Vodafone pay, pagamenti in semplicità con il proprio smartphone

Al mare, in montagna, durante un viaggio oppure anche in città la cosa dalla quale non riesco proprio a separarmi è il mio cellulare e con esso finalmente ho trovato un modo semplice e sicuro per effettuare pagamenti anche solo per un caffè: si tratta di Vodafone pay!

Vodafone Pay funziona con gli smartphone Android tramite una SIM NFC e un’app chiamata Vodafone Wallet: una volta scaricata l’app potrai collegare una carta Mastercard e fare acquisti in tutti i negozi dotati di POS contactless semplicemente avvicinando lo smartphone al POS (non occorre aprire l’app dedicata e funziona persino quando il cellulare è scarico, grazie alla SIM NFC). Se devi pagare un acquisto sotto i 25 euro il pagamento è immediato, altrimenti occorre inserire il tuo PIN.

Che dire un app che ti semplifica la vita: ti permette di avere tutte le carte Mastercard in una sola app e di lasciare a casa l’ingombro del portamonete, la domanda inevitabile potrebbe essere: ma è sicuro? Se pensiamo che questo sistema ci permette di non dover aprire il portafogli in pubblico e di mostrare i dati della propria carta di credito al negoziante, in effetti c’è già un vantaggio evidente: quante volte hai temuto che qualcuno scattasse una foto o memorizzasse i tuoi dati? E poi ci sono altre funzioni per rendere Vodafone Pay un sistema sicuro di pagamento, all’altezza di tutte le carte di credito contactless se non di più: quando si fa un acquisto si riceve una notifica sull’app e in caso di furto del cellulare si può bloccare il servizio tramite una chiamata al Servizio Clienti e continuare a usare le carte registrate senza alcun rischio.

Puoi pagare con Vodafone Pay e PayPal in molti i punti vendita abilitati tra quelli che frequenti tutti i giorni, ti basta cercare il simbolo del contactless.

Vai sul sito e scopri se il tuo smartphone è compatibile, cercandolo nella sezione apposita. Per ulteriori informazioni cliccate qui

L’app è davvero comodissima, ne ho fatto uso questa estate senza nessun problema ed ho evitato di portare il portafogli con me in spiaggia. Davvero utile!

ps. Puoi pagare anche se il telefono è scarico!

Volete sapere di più su come funziona Vodafone Pay? Guardate il seguente video tutorial:

Buzzoole

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website