Viaggio, musica e cultura: i tre filoni più importanti della vita

“Il viaggio è fatale al pregiudizio, al bigottismo e alla ristrettezza mentale e molti di noi ne hanno estremamente bisogno proprio per questo motivo. Le vedute ampie, sane e buone non possono essere acquisite vegetando tutta la vita in un piccolo angolo della Terra” – diceva Mark Twain.

Come dargli torto.

immagini-concept-euromaster-life-viaggio

Viaggiare significa scoprire musica e cultura di altre popolazioni: capire che abbiamo tanto da imparare da altri popoli: scoprirne tanti pregi, magari anche qualche difetto. Ma soprattutto abbandonare ogni forma di pregiudizio verso quelle che sono persone con altre usanze, ma a tutti gli effetti nostri fratelli!

Chi di voi sapeva che la caccia alle foglie rosse è un evento capace di emozionare e coinvolgere tantissime persone anche in Giappone; che Bruxelles non solo è la capitale dell’Europa ma anche un collettore di energie creative? Chi di voi sapeva che Roma non solo è la capitale dell’antichità, ma anche il paradiso della cultura moderna grazie alla street art?

immagini-concept-euromaster-life-musica

Se tutti noi viaggiassimo un po’ in più probabilmente vivremmo in un mondo migliore, d’accordo non è sempre possibile farlo di persona. Ma delle volte basta semplicemente anche solo una piacevole lettura ed è per questo che se come me ami visitare posti diversi, immergerti nella musica e nella cultura di un nuovo posto, vorrei consigliarvi il portale del viaggiatore Euromaster Life ( raggiungibile al seguente indirizzo: life.euromaster-pneumatici.it ).

Il sito è diviso in tre sezioni:

  • Territori: si parla di curiosità, itinerari e suggerimenti sui vari luoghi da esplorare dalle nostre parti fino all’altro capo del mondo.
  • Metropoli: una finestra sull’arte e sulla musica delle grandi città del Mondo: da Berlino, a Chicago passando per Roma.
  • Culture: curiosità, usanze e modi di fare tra diversi popoli.

Potrai scoprire ogni giorno posti inesplorati, itinerari, diari di viaggio, musica on the road che ti aiuteranno a pianificare il tuo prossimo viaggio o semplicemente a viaggiare con l’immaginazione. Perchè il viaggio è prima di tutto uno stato mentale!

immagini-concept-euromaster-life-cultura
Buzzoole

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website