Vacanze finite? Macchè, andiamo alle Maldive (a prezzi accessibili)

Le Maldive, un arcipelago di isole tropicali che consiste in oltre 1200 atolli situati nel cuore dell’Oceano Indiano rinomate per la loro bellezza: una delle destinazioni più famose al mondo per le vacanze estive!

Le isole formate per lo più di sabbia corallina, palme da cocco e mangrovie; l’acqua chiara e cristallina è perfetta per lo snorkeling:  le sue colorate barriere coralline ospitano miriadi di pesci tropicali. Inoltre le Maldive sono anche una destinazione ideale per godersi un meritato relax in famiglia oppure per un fuga romantica per due.

Da sapere, inoltre, che è severamente vietato deturpare la barriera corallina, pescare privatamente (se non con uscite/escursioni organizzate da personale addetto) e dar da mangiare ai pesci. E’ inoltre vietato esportare qualunque cosa del patrimonio naturalistico: dalla flora alla fauna, conchiglie, coralli ed anche la sabbia. Insomma per chi è in cerca di un luogo paradisiaco, con sabbia dorata, acque cristalline e tanto sole, le Maldive sono sicuramente una grande scelta!

Mentre cercavamo un alloggio di qualità per soggiornare alle Maldive a Natale, ci siamo imbattuti in alcune offerte alle Maldive proposte da Club Med, che comprendono vacanze all inclusive. Si tratta di pacchetti che comprendono voli, trasferimenti e soggiorno.

maldive-club-med

Chi è Club Med

Vale la pena spendere qualche parola per presentarvi l’azienda in modo da poter capire che si tratta di un tour operator di comprovata affidabilità.

Club Med fu fondata nel 1950 con un’idea completamente originale: vacanze sportive e all’insegna della natura in un ambiente rilassato e curato.

Il primo resort all-inclusive, è stato creato pensando alla soddisfazione dei viaggiatori di tutto il mondo e da allora Club Med ha ottenuto numerosi riconoscimenti, incluso il Globe Travel Award, l’equivalente di un premio Oscar nel settore viaggi.

Ognuno dei loro Resort Club Med è un ambiente unico immerso in bellissimi paesaggi naturali. Il più recente: le Ville eco-chic di Finolhu alle Maldive, la cui architettura si fonde perfettamente con l’azzurro cristallino dell’oceano. Per mantenere la magia delle location, tutti i villaggi si integrano nel loro ambiente naturale e culturale prendendone ispirazione. Mentre ben 40 resort hanno già ottenuto la certificazione ecologica, in modo da limitare l’impatto dell’attività dell’uomo, ad esempio gestendo il consumo dell’acqua e dell’energia in modo da mantenere la bellezza del luogo intatta!

 

050_kanv_luxe_a115_021

 

photocredit: clubmed.it

 

 

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website