Top 25 città da visitare nella vita: non indovinerete mai la n. 1

  • 5071

#20 – Bangkok, Thailandia

bangkok 1 bangkok 2 bangkok 3

Bangkok è la patria di bellissimi templi buddisti e di un’incredibile vita notturna. Il valore del dollaro rende questa incredibile città un luogo relativamente economico per viaggiare.

 

#19 – Cape Town, Sud Africa

cape town 1 cape town 2 cape town 3

Città del Capo è un luogo unico, circondata da mari scintillanti e spiagge incontaminate da un lato, e una pittoresca catena montuosa dall’altra. La città è di gran lunga una delle più cosmopolite in tutta l’Africa, a causa delle sue radici coloniali, alle quale è possibile risalire anche dalla sua particolare architettura.

 

#18 – Chicago, USA

chicago 1 chicago 2 chicago 3

Chicago è la roccaforte del Midwest americano, la casa del blues e un focolaio della musica jazz. Lo skyline pittoresco ospita i primi grattacieli del mondo, e anche alcuni dei migliori locali di cabaret negli Stati Uniti.

 

#17 – Dubai, UAE

dubai 1 dubai 2 dubai 3

Se siete poco orientati alle città storiche, quanto alle metropoli futuristiche, Dubai è sicuramente la più sgargiante di tutte. La città ospita l’edificio più alto al mondo (Burj Khalifa), il Dubai Mall, il più grande del suo genere al mondo, incredibili isole artificiali  e alcune delle migliori spiagge del posto. Se si considera che Dubai era ancora una piccola città tribale fino al 1970, lo spettacolo attuale è strabiliante.

 

#16 – S. Pietroburgo, Russia

st petersburg 1 st petersburg 2 st petersburg 3

San Pietroburgo è nota come la finestra della Russia verso l’Occidente. A differenza di Mosca, dominata da mattoni rossi e cupole, i canali di San Pietroburgo e l’architettura neoclassica creata da italiani, conferiscono alla città un aspetto europeo, con le gallerie d’arte moderna e i locali sotterranei, e la rendono uno spettacolo di notte.

Facebook comments

Website comments

  1. Giulio Treg Rispondi

    Siete troppo “forti”, seppur non sia solito aprire notizie di questo tipo questa volta l’ho fatto e vi ho donato 4 click, vi avrei anche messo il “Mi Piace” se solo avessi avuto maggiori informazioni sul tempo che dovrei aspettare per vedere il resto della classifica! La frase “restate sintonizzati” a tempo indeterminato determina per me il rischio di un ulteriore rottura di palle sulla mia bacheca! Tuttavia “resteró sintonizzato”… Complimenti per il titolo!

    • Pierluigi Wuhu Rispondi

      Ciao Giulio, fare blog per noi è soltanto motivo di puro svago. Ti prometto comunque che ci impegniamo a fornire la classifica completa al più presto possibile. Stay Tuned! 😉

  2. Pietro Rispondi

    Ho visitato 19 delle 25 messe in lista e vissuto in 3 di queste e posso dirti x certo che città come Osaka e Rio de Janeiro dovrebbero assolutamente essere in classifica

  3. rocco Rispondi

    Mi aspetto NAPOLI al primo posto. Città dai mille colori, mille sapori e mille culture diverse che vivono insieme senza problemi

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website