Top 25 città da visitare nella vita: non indovinerete mai la n. 1

  • 5071

Gli utenti di Trip Advisor si sono riuniti per compilare la lista delle città più votate al mondo da visitare. Improvvisamente ci siamo resi conto di avere un sacco di biglietti da prenotare. E voi?

 

#25 – San Francisco, USA

san francisco 1 san francisco 2 san francisco 3

La città del golfo è ricca di avventura e attrazioni, che si tratti di un giro traghetto verso Alcatraz, assaggiare la cucina di Little Italy, o esplorare le colline che circondano la città. San Francisco è la patria di una delle comunità più etnicamente e culturalmente eterogenee negli Stati Uniti, che la rende un posto incredibile da visitare. Attenzione! Assicuratevi di provare la colazione al Mama’s prima di visitare la Coit Tower e il Golden Gate Bridge.

 

 #24 – Chiang Mai, Thailandia

chiang mai thailandia 1 chiang mai thailandia 2 chiang mai thailandia 3

Chiang Mai è di gran lunga più verde e più tranquilla delle altre città in Thailandia. La ‘Rosa del Nord’ incapsula ciò che c’è di unico e mozzafiato da visitare in Thailandia, tra cui i suoi magnifici templi.

 

#23 – Lisbona, Portogallo

lisbona 1 lisbona 2 lisbona 3

Lisbona rappresenta nella sua struttura, un perfetto mix tra il design medievale e moresco, situata su una lussureggiante spiaggia che è difficile da eguagliare in bellezza e dominata dal gigantesco Castello di San Giorgio.

 

#22 – Sydney, Australia

sydney 1

sydney 2

sydney 3

 

Nonostante Sydney sia una città tentacolare, rimane in gran parte dominata dalla natura, con parchi nazionali che si fanno strada verso il porte. Le splendide spiagge, un clima ncredibile, e la vita notturna fanno di Sydney una meta indimenticabile.

 

#21 – Budapest, Ungheria

budapest 1 budapest 2 budapest 3

Abbracciando il fiume Danubio, e le colline di Buda a ovest, Budapest è circondata da bellissimi paesaggi su tutti i lati. La città in stile neoclassico è altrettanto stupenda, anche se reca ancora le cicatrici della Seconda Guerra Mondiale e della rivolta del 1956. Per sua natura è costruita su numerose sorgenti calde, rendendo gli stabilimenti balneari locali, un must-see.

Facebook comments

Website comments

  1. Giulio Treg Rispondi

    Siete troppo “forti”, seppur non sia solito aprire notizie di questo tipo questa volta l’ho fatto e vi ho donato 4 click, vi avrei anche messo il “Mi Piace” se solo avessi avuto maggiori informazioni sul tempo che dovrei aspettare per vedere il resto della classifica! La frase “restate sintonizzati” a tempo indeterminato determina per me il rischio di un ulteriore rottura di palle sulla mia bacheca! Tuttavia “resteró sintonizzato”… Complimenti per il titolo!

    • Pierluigi Wuhu Rispondi

      Ciao Giulio, fare blog per noi è soltanto motivo di puro svago. Ti prometto comunque che ci impegniamo a fornire la classifica completa al più presto possibile. Stay Tuned! 😉

  2. Pietro Rispondi

    Ho visitato 19 delle 25 messe in lista e vissuto in 3 di queste e posso dirti x certo che città come Osaka e Rio de Janeiro dovrebbero assolutamente essere in classifica

  3. rocco Rispondi

    Mi aspetto NAPOLI al primo posto. Città dai mille colori, mille sapori e mille culture diverse che vivono insieme senza problemi

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website