Top 25 città da visitare nella vita: non indovinerete mai la n. 1 (seconda parte)

  • 1318

#4 – Pechino (Beijing), Cina

pechino 1 pechino 2 pechino 3

Pechino è uno dei più grandi e più antichi insediamenti in tutto il mondo. Con una storia di oltre 3.000 anni, la città è sede di alcuni dei monumenti più importanti in Cina, tra cui i resti della Grande Muraglia e la Città Proibita.

 

#3 – Londra, Regno Unito

londra 1 londra 2 londra 3

L’ex capitale del più grande impero sulla terra, Londra è un pentolone di culture, con più di 300 lingue parlate all’interno dei suoi confini. Potete andare in cerca di cibo, arte e spettacolo provenienti da ogni angolo del mondo, nonché sperimentare la più bella architettura inglese su siti come Kew Gardens e Westminster Abbey.

#2 – Roma, Italia

roma 1 roma 2 roma 3

Roma è una delle città più importanti nella storia della civiltà occidentale e ha un patrimonio che si estende per oltre duemila anni e mezzo. Artisti di strada e ottimi ristoranti fiancheggiano le strade e paesaggi monumentali di questa città eterna. Le attrazioni turistiche includono Ostia Antica, un antico porto conservato e la villa dell’imperatore Commodo.

 

E arriviamo alla numero 1….

 

 

#1 – Istanbul, Turchia

instanbul 1 instanbul 2 instanbul 3

Istanbul è una città vivace, a cavallo tra Europa e Asia, e tra cristianità e islam per migliaia di anni. La città è conosciuta per il suo cibo delizioso, un caffè incredibile, mercati tentacolari e l’architettura antica di grandi moschee e chiese. Alla fine di una lunga giornata, potete inoltre prendervi un momento di relax in uno stabilimento balneare di lusso.

Facebook comments

Website comments

    • Pierluigi De Stasio Rispondi

      Sono d’accordo con te che Napoli è una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita, ma la classifica è stata stilata dagli utenti Tripadvisor non da noi. E’ probabile che abbiano risposto in tanti cinesi, che ovviamente tengono per Pechino o tanti Turchi che tengono per Istanbul. Probabilmente sarà stato questo il motivo per il quale Napoli non è stata citata 🙂

  1. gianni Rispondi

    Non attendibili, nel 60% non ci andrebbe mai nessuno, figuriamoci Instambul,in Italia Napoli o Venezia tra le più ambite da viaggiatori Europei,USA,GIAPPONE,RUSSIA, detto da unione agenzie viaggi

  2. Ivana Rispondi

    A parte il fatto che metterei Roma al primo posto,credo ci siano tante città italiane che meritino di essere viste ancora prima di andare all’ estero.viva l’Italia!!!

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website