Top 25 città da visitare nella vita: non indovinerete mai la n. 1 (seconda parte)

  • 1318

#8 – Hanoi, Vietnam

hanoi vietnam 1 vietnam 2 vietnam 3

Hanoi è un affascinante mix di Oriente e Occidente, che unisce cultura tradizionale vietnamita con un tocco coloniale francese. Fortunatamente, la città non è stata intaccata da decenni di guerra e ora è più vivace e attiva che mai, con il centro storico che costituisce uno dei più grandi mercati del mondo. Il Museo delle Donne vietnamite mette in evidenza il ruolo delle donne nella storia del Vietnam e merita una visita. Se è la vita notturna che cercate però, fareste meglio a guardare altrove.

#7 – Parigi, Francia

Parigi 1 parigi 2 parigi 3

Parigi è un tesoro del patrimonio culturale. La città è teatro di secoli di arte e architettura da tutto il mondo, conservata in locali storici come il Louvre e Orangerie. Una settimana sarebbe a malapena sufficiente a graffiare la superficie di ciò che questa città ha da offrire, per non parlare del magnifico cibo servito in ristoranti come Le Fumoir.

#6 – Marrakech, Marocco

marocco 1 marocco 2 marocco 3

Le spezie che una volta erano scambiate qui a Marrakech hanno contagiato la città stessa. Con mercati vivaci e coloratissimi bazar, la città è l’ideale per chi vuole avere un assaggio della vita tradizionale marocchina. Quale miglior luogo per riposarsi poi  del lussuoso Taj Palace, con una splendida vista sulle montagne dell’Atlante.

 

#5 – Praga, Repubblica Ceca

praga 1 praga 2 praga 3

Praga è accreditata come un importante centro politico, culturale ed economico dell’Europa medievale. Ora, la città sta avendo una rinascita. Se visitate la moderna Dancing House (Casa Danzante) o il Castello medievale, comprenderete come la città ha trovato un perfetto equilibrio tra vecchio e nuovo.

Facebook comments

Website comments

    • Pierluigi De Stasio Rispondi

      Sono d’accordo con te che Napoli è una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita, ma la classifica è stata stilata dagli utenti Tripadvisor non da noi. E’ probabile che abbiano risposto in tanti cinesi, che ovviamente tengono per Pechino o tanti Turchi che tengono per Istanbul. Probabilmente sarà stato questo il motivo per il quale Napoli non è stata citata 🙂

  1. gianni Rispondi

    Non attendibili, nel 60% non ci andrebbe mai nessuno, figuriamoci Instambul,in Italia Napoli o Venezia tra le più ambite da viaggiatori Europei,USA,GIAPPONE,RUSSIA, detto da unione agenzie viaggi

  2. Ivana Rispondi

    A parte il fatto che metterei Roma al primo posto,credo ci siano tante città italiane che meritino di essere viste ancora prima di andare all’ estero.viva l’Italia!!!

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website