Top 25 città da visitare nella vita: non indovinerete mai la n. 1 (seconda parte)

  • 1318

Continua la nostra scalata alle 25 città da visitare almeno una volta nella vita. Se vi siete persi la prima parte potete guardarle al seguente link . Siamo alla volata finale, ecco le restanti città della top 12!

#12 – New York City, USA

new york city 1 new york city 2 new york city 3

E non poteva mancare lei: New York City è senza dubbio il centro della cultura occidentale moderna. Sia che stiate piacevolmente girando in bicicletta a Central Park, esplorando i vertiginosi grattacieli del centro, o “spizzettando” nei locali storici della città, la Grande Mela ha qualcosa da offrire a tutti.

#11 – Berlino, Germania

berlino 1 berlino 2 berlino 3

Proprio come Londra e Parigi, Berlino è un centro secolare ricco di cultura, arte e architettura. Conserva intatti i resti di epoche diverse da quella medievale a quella moderna, dalla Porta di Brandeburgo al Muro di Berlino. Oltre a questo aggiungete una delle vite notturne più movimentate di tutto il mondo.

 

#10 – Shanghai, Cina

shangai 1 shangai 2 shangai 3

La particolarità di Shanghai la troviamo nelle strade, dove la vita quotidiana brulica per miglia di metropoli. Qui troverete il Museo di Shanghai, il Jade Buddha Temple, e il mercato Dongtai Road, degni di una visita almeno una volta nella vita.

#9 – Siem Reap, Cambogia

siem reap cambogia 2 siem reap cambogia 3 siem reap cambogia

Anche se relativamente nuova, la città di Siem Reap è circondata dalle antiche rovine di Angkor Wat, la Città dei Templi e dal più grande monumento religioso nel mondo. Quello che Angkor Wat offre in termini di esplorazione e avventura, è fornito da Siem Reap per quanto concerne luoghi di riposo, benessere e relax.

Facebook comments

Website comments

    • Pierluigi De Stasio Rispondi

      Sono d’accordo con te che Napoli è una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita, ma la classifica è stata stilata dagli utenti Tripadvisor non da noi. E’ probabile che abbiano risposto in tanti cinesi, che ovviamente tengono per Pechino o tanti Turchi che tengono per Istanbul. Probabilmente sarà stato questo il motivo per il quale Napoli non è stata citata 🙂

  1. gianni Rispondi

    Non attendibili, nel 60% non ci andrebbe mai nessuno, figuriamoci Instambul,in Italia Napoli o Venezia tra le più ambite da viaggiatori Europei,USA,GIAPPONE,RUSSIA, detto da unione agenzie viaggi

  2. Ivana Rispondi

    A parte il fatto che metterei Roma al primo posto,credo ci siano tante città italiane che meritino di essere viste ancora prima di andare all’ estero.viva l’Italia!!!

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website