La vera tradizione toscana, un’esperienza più unica che rara: l’Antica Fattoria La Romita

  • 3

Fin da bambino ho sempre avuto il desiderio di visitare il vero cuore della Toscana e di viverne dal vivo le tradizioni. E voi?

È proprio nel cuore della toscana, al confine tra Crete senesi e la Val d’Orcia, nel comune di San Giovanni d’Asso, celebre per il suo tartufo bianco, a metà strada tra Pienza e Montalcino, che dal lontano 16333 sorge l’antica Fattoria La Romita.

Non si tratta di un semplice agriturismo e neanche di un ristorante, sarebbe riduttivo, l‘antica Fattoria La Romita nasconde molto di più!

Insegna-La-Romita IMG_20160511_193545

La struttura vi farà immergere completamente nella tradizione toscana con i suoi appartamenti rustici ricavati dalle sale dell’antica fattoria e con la sala da pranzo medievale caratterizzata dall’atmosfera magica d’altri tempi. Il frantoio, con l’inconfondibile odore dell’olio. Non avrete mai bisogno di fare la spesa alla fattoria La Romita; potrete gustare solo ed esclusivamente il meglio delle bontà locali: tutto arriva o si raccoglie dal territorio che circonda la struttura.

Un soggiorno dove il tempo si è fermato, un’esperienza che fa innamorare e ricordare, belle e sane emozioni, ma anche quella briciola di malinconia per ciò che la vita moderna ci porta a dimenticare.

zuppa-di-zucca Tagliatelle-di-castagne Olio-d'oliva---frantoio Pici-al-battuto-di-carne Pizzichelle_paneverdurespezietartufo La-gallina-nel-puttanaio

Il menù non è l’elenco di piatti tipici più o meno ritrovabili, ma una cucina antica precedente all’età moderna che in pochi o nessuno conoscono, tra cucina medievale, latina, etrusca e antica toscana.
Ogni piatto racconta un una storia, ogni piatto è il frutto di una ricetta unica e laboriosa, ogni pietanza è un regalo della natura all’uomo.

Vivrete un percorso degustativo incorniciato nella storia, tra curiosità e lavoro, innovazione e antichità.

È un’esperienza più unica che rara, praticamente impossibile da raccontare in poche righe, non resta che viverla in prima persona!

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell‘Antica Fattoria La Romita e seguitene gli aggiornamenti tramite la loro fan page ufficiale su Facebook.

Cortile Cortile-Paesaggio-Toscano Casa-Del-Contadino---Appartamento-4-6 Camere-con-vista Camera IMG_0198
Buzzoole

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website