La festa delle attività in proprio – un iniezione di fiducia per il turismo

Oggi vi parlerò di un’ottima iniziativa organizzata da METRO Cash & Carry denominata “Festa delle attività in proprio”.
Il progetto, coinvolgerà i Professionisti indipendenti di tutto il mondo a partire dall’11 Ottobre 2016 (e sarà organizzata con cadenza annuale) con l’obiettivo di celebrarne lo spirito imprenditoriale degli stessi.

I riflettori saranno puntati sull’Horeca (Hotelleire, Restaurant, Cafè) indipendente, ovvero il settore dei professionisti della ristorazione e dell’accoglienza, che sono la pietra miliare per lo sviluppo del turismo del nostro paese.

Da sottolineare l’impegno di METRO, l’azienda che negli anni ha sempre supportato il settore della ristorazione creando un rapporto di fiducia reciproca con i propri clienti, ha adesso deciso di raddoppiare i propri sforzi attraverso una piattaforma digitale che faciliterà le relazioni tra i Professionisti dell’Horeca e i consumatori finali.
L’Horeca italiana è composta essenzialmente da micro imprese, in grandissima parte a conduzione famigliare, che sono in grado di dare occupazione a circa un milione di persone.

Essendo il mercato della ristorazione e dell’accoglienza, uno dei settori cardine del nostro paese anch’esso, partire dal 2008, ha avuto una contrazione, ma poi dalla metà dello scorso anno, c’è stato l’atteso cambiamento di rotta.

Il sentiment della “Festa delle Attività in Proprio” è proprio quello di voler essere un’iniezione di fiducia per un ramo, quello dell’Horeca, che nell’ultimo decennio è stato tra i settori che ha registrato una crescita maggiore in Europa, nonostante siano stati anni di grande difficoltà, soprattutto nel nostro Paese.
L’Horeca è un comparto tra i più rilevanti del nostro Paese, basti pensare che è la vera e propria “carta d’identità” per i turisti che arrivano dall’estero e deve assolutissimamente essere incoraggiato e supportato. Qualità e servizio sono importanti accanto al giusto rapporto qualità/prezzo. Inoltre costituisce una cartina tornasole dello stato di salute dell’economia nazionale, oltre che un modello chiave del tessuto del Paese, formato da piccoli e micro imprenditori.

Come?

Registrandosi gratuitamente al sito gli esercenti possono infatti proporre offerte, pacchetti innovativi e sconti speciali in esclusiva per il giorno della festa.
I consumatori finali che visiteranno la piattaforma potranno quindi visualizzare un’ampia selezione di locali e attività nei territori di loro interesse e scoprire tutte le opportunità messe in campo per loro nella la giornata dell’11 ottobre.

Per cui se sei il gestore di un bar, un ristorante o un’altra attività commerciale?
Puoi creare subito la tua offerta speciale e l’11 ottobre avrai l’opportunità di offrire ai tuoi clienti qualcosa di speciale: che può essere un menù e o qualsiasi altra cosa ti venga in mente per stupire i tuoi clienti e trovarne di nuovi.

Sei invece sei semplicemente curioso di questa nuova iniziativa scopri tutte le offerte e egli le zone della tua città in cui vorresti trovare qualcosa di speciale!

Un appuntamento da non perdere!

 

Buzzoole

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website