Guida completa alle nuove norme d’uso bagaglio Ryanair

  • 160

Sono state diverse le richieste di chiarezza riguardo le rivoluzioni apportate negli ultimi giorni dalla nota compagnia low cost Ryanair (per maggiori info leggi qui ). Motivo per il quale abbiamo deciso di scrivere per voi una guida completa, relativa alle norme d’utilizzo del bagaglio a mano da portare sui voli Ryanair.

 

 

Dal 1° Dicembre 2013 è permesso imbarcare:

  • Bagaglio a mano (trolley o borsone) dalle dimensioni massime: 55cm x 40cm x 20cm, peso max: 10kg
  • un secondo piccolo bagaglio a mano (borsetta da donna o sacchetto con acquisti in aeroporto) non più grande di 35 x 20 x 20 cm.

Ovviamente il bagaglio a mano, va differenziato da quello da stiva che va consegnato al banco check-in previo pagamento di un supplemento sul costo del biglietto (ma questo ovviamente non è contemplato per noi veri viaggiatori low cost 😛 ). La normativa riguardante i liquidi è sempre la stessa, ossia max 1 litro di liquidi in contenitori grandi max 100ml; non va inoltre inserito all’interno del bagaglio a mano qualsiasi tipo di oggetto contundente o che possa essere pericoloso.

 ryanair-bag-tester1

 

Consiglio Finale:

Cercate non partire con un bagaglio al limite dei 10 kg in quanto durante il viaggio sicuramente comprerete qualche regalino.

ps. se avete problemi di spazio potete leggere la nostra guida: i 7 trucchi per la valigia perfetta; che vi darà una mano anche in casi estremi!

Mi raccomando non sforate i limiti che vi abbiamo indicato, in quanto sono previsti sovrapprezzi!

Speriamo di essere stati utili!

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website