Cosa indosso durante un viaggio: consigli per gli acquisti

Oggi voglio parlarvi di cosa indossare durante un viaggio, proponendovi un po’ di soluzioni.

Bisogna dire innanzitutto che un viaggio, per quanto piacevole può anche durare diverse ore seduti nella stessa posizione, motivo per il quale vi consiglio un abbigliamento comodo e pratico.

Ovviamente l’outfit da indossare varia molto in base al viaggio che si sta per intraprendere.

Se viaggiate in posti particolarmente caldi, il consiglio è quello di prendere vestiti chiari e leggeri. Viceversa, in caso di paesi freddi, si consigliano abiti tecnici.

Se volerete in aereo per molte ore, vi consiglio di evitare i jeans: non sono molto indicati perché potrebbero ostacolare la circolazione del sangue. Piuttosto preferite una tuta o un pantalone, magari con una bella felpa al seguito.

Io personalmente, da viaggiatore provetto sono fan delle giacche della The North Face, leggere da indossare e dotate di cappuccio in caso di pioggia (potete trovarle spesso su in offerta su Zalando ) .giacca-northface

 

A causa dell’alta quota è possibile, infatti, che ci siano temperature abbastanza basse in aereo; e anche se la compagnia vi fornirà una coperta, una bella felpa potrebbe esservi d’aiuto.

Ovviamente se state per affrontare un volo breve e low cost, le cose potrebbero cambiare in quanto molto probabilmente avrete il solo bagaglio a mano e quindi potrebbe essere molto utile un bel giubbotto pieno di tasche dove mettere roba extra che non siete riusciti ad inserire in valigia! 😀
Nel caso in cui viaggiate in auto o in treno può andar bene anche un jeans ed una maglia. Se il viaggio è lungo è preferibile comunque avere indumenti elastici, ma non troppo sintetici.

Valigie: consiglio sempre di partire con una, massimo due valigie e possibilmente un bel backpack in modo da poter girare liberamente senza avvertire eccessivo peso sulle spalle!

Ad esempio esistono i trolley Ospey, davvero capienti ed in grado di coniugare le due cose: si possono utilizzare sia da classici trolley a rotelle sia portarli in spalla in modo da lasciare le mani libere per un altro bagaglio o semplicemente per camminare in libertà.

trolley-osprey

 

Scarpe: sneakers o scarpe da ginnastica se state andando in posti caldi; scarpe da trekking se vi accingete a gite in montagna o comunque verso nord.

Decisamente sconsigliati sandali, infradito o scarpe aperte: non sono adatti a lunghe camminate e proteggono molto poco i nostri cari amati piedi! 🙂

Accessori: consiglio sempre di portare borse a tracolla, nelle quali potete comodamente inserire passaporto e documenti di viaggio in modo da tenerli al sicuro e passare i controlli aeroportuali senza problemi.

Dove acquistare:

Mi capita di frequente ormai di acquistare tutto l’occorrente per i miei viaggi direttamente su Zalando, famoso store e-commerce per capi d’abbigliamento specializzato nella vendita online di scarpe, vestiti e altri accessori.

I punti di forza di questo negozio online sono gli ottimi prezzi, spedizione gratuita e la possibilità di poter effettuare resi con estrema facilità.

Ciò significa se qualcosa non ci piace o non calza perfettamente, è possibile rimetterla direttamente nel cartone e rispedirla in maniera del tutto gratuita!

Zalando offre il vantaggio di un vasto assortimento impossibile da trovare in qualsiasi punto vendita tradizionale. Inoltre hanno finalmente introdotto Paypal come metodo di pagamento, in modo da evitare di immettere il numero di carta o di conto bancario ad ogni acquisto e allo stesso tempo di rendere sicuri gli acquisti grazie alla protezione dei tuoi dati personali.

Buona spesa e buon viaggio! 😉

paypal-zalando

 

post sponsorizzato

 

 

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website