Cosa fare in caso di cancellazione volo, ritardo, overbooking o smarrimento bagaglio

Di solito sui blog di viaggio (compreso il mio) si parla di tutte le cose meravigliose riguardanti i viaggi: da paesaggi, belle viste, cibo delizioso, scoperte di monumenti e mille cose divertenti da fare…ma raramente si legge di quando le cose vanno male. E posso dirvi per esperienza diretta che è possibile che le cose vadano male!

travelassistance-rimborso-cancellazione-volo

Può capitare che un volo parta con estremo ritardo e che rovini oltremodo un weekend fuori porta, oppure capita il cosiddetto “overbooking” o sovraprenotazione, ossia la situazione in cui il vostro volo sia stato prenotato oltre il limite dei posti disponibili e quindi si viene negato l’imbarco. Talvolta, inoltre, per motivazioni diverse, magari a causa di condizioni meteo avverse o per problemi di sicurezza, è possibile che il vostro volo venga cancellato rovinando i piani del vostro viaggio.

Può inoltre capitare (e mi è capitato) che non ti venga recapitato il bagaglio da stiva immediatamente all’arrivo, che arrivi distrutto o che venga addirittura smarrito.

travelassistance-rimborso-danneggiamento-bagaglio

E’ bene quindi conoscere i propri diritti nel malaugurato caso una di queste cose possa accadere!

Il consiglio migliore che possa darvi in questi casi è quello di affidarsi a TravelAssistance, una delle principiali piattaforme italiane specializzate nel risarcimento per le varie ipotesi di vacanza rovinata. Si tratta di un team di legali con esperienza consolidata nel settore “travel” che affianca gli utenti per ogni forma di contenzioso con compagnie aeree, agenzie o tour operator.

travelassistance-rimborso-vacanza-rovinata

Perchè è conveniente?

1) Travel Assistance aumenta esponenzialmente la possibilità di successo del risarcimento grazie alla superiore capacità di negoziazione che ha rispetto al singolo. Ha competenze, esperienze e lo status di negoziatore privilegiato in ragione del numero cospicuo di contenziosi che gestisce annualmente.
2) L’utente riceverà tutta l’assistenza e la competenza di TravelAssistance contando su un servizio totalmente gratuito. Solo al buon esito della pratica, infatti, verrà trattenuta una piccola somma in ragione delle spese affrontate, sempre che non sia la Compagnia a farsene carico.

In pratica l’utente non dovrà preoccuparsi di nulla, basterà soltanto trasmettere la documentazione in suo possesso e penserà a tutto TravelAssistance!

travelassistance-logo-transparent

 
Buzzoole
 

 

 

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website