7 colazioni dal mondo da provare

  • 304

La colazione si sa, è il pasto più importante.

Siccome la nostra testa è sempre in viaggio, vediamo come fanno le persone in giro per il mondo a darsi la carica e affrontare la giornata!

Perchè non c’è niente di meglio di una bella fetta di bacon al mattino per svegliarsi..

 

 

 

 

 

Inghilterra

Full english breakfast

 

Non potevamo che cominciare dalla più nota! Una colazione alla inglese completa deve avere: fagioli, salsicce, pancetta, uova, funghi, patate fritte e toast. E per buttare giù tutto quanto, niente di meglio di una sana tazza di tè. Il sanguinaccio è facoltativo!

Filippine

Philippines breakfast

Facciamo un bel salto e arriviamo nelle Filippine, dove la colazione è tutta a base di frutti locali. Piuttosto popolare per questo pasto è infatti la presenza del mango, magari affiancato ad un bel piatto di riso per fare il pieno di energie, chiamato nella sua variante fritta con sale e spicchi di aglio, Sinangag. Gettonatissime sono anche le piccole salsicce, dette longganisa.

Germania

german breakfast

Altra colazione tradizionale ben nota alle cronache, è quella tedesca composta da: wurstel, formaggi locali e pane appena sfornato. Il tutto, ovviamente, innaffiato da un delizioso caffè.

America

american breakfast

Lo scenario qui è estremamente variegato. Da una colazione americana possiamo aspettarci di tutto.
Volendo tralasciare succhi di frutta e latte in fusti da 1 gallone e tazzoni di caffè (?) miscela americana, un piatto tipico consiste in pancakes serviti con sciroppo, mirtilli interi e bacon croccante.. enjoy your meal!

India

indian breakfast

La colazione nella cultura indiana varia enormemente tra una regione e l’altra, ma secondo la cucina tradizionale indiana è a base di patate arrosto al rosmarino, tofu, lenticchie, salsiccia vegana, toast con pepe e banana.

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website