10 luoghi strani e misteriosi dal mondo

  • 23

6. Fly Geyser

 

fly geiser

 

Il Fly Geyser, nei pressi di Gerlach, Nevada, è un luogo strano perché è in qualche modo in crescita e al momento si attesta a tre metri di altezza. Questo geyser si trova in un’ area privata, per cui non è possibile ammirarlo da vicino. Il proprietario, Bill Spoo, si rifiuta di aprire le porte ai turisti, rinunciando potenzialmente a guadagnare una fortuna, mantenendo per se e per pochi ricercatori e fotografi, che abbiano programmato una visita con settimane di anticipo, la splendida vista.

7. McMurdo Dry Valleys

mcmurdo dry valleys

 

Le McMurdo Dry Valleys si trovano in Antartide, ma, che ci crediate o no, sono prive di neve. Questo rende la zona un deserto, naturalmente quello più freddo del mondo. Tuttavia, questa non è la sua unica stranezza. Le valli sembrano “sanguinare” a causa della presenza di numerosi geyser, e a causa della elevata concentrazione di ferro, acquisiscono una particolarissima colorazione rossastra in completo contrasto con il candore dei ghiacciai circostanti.

8. L’isola di Pasqua

 

Moai_isola_di_pasqua

 

Le moai, le ben note statue che è possibile ammirare sull’ isola di Pasqua, rimangono ancora un mistero per i ricercatori.

Le statue sono alte più di 50 metri, ma nessuno ha idea di chi sia stato a costruirle e perché,oltre che come sono state portate lì. Una delle teorie è che una civiltà abbia vissuto qui molto tempo fa, ma dopo aver esaurito le risorse dell’isola, si sia spostata altrove oppure sia stata sterminata da altri popoli.

9. Lago Vostok

 

lake volstok

 

Il lago Vostok costituisce il più recente mistero proveniente dall’Antartide, a causa delle possibili rivelazioni rivoluzionarie che potrebbero derivare dalla sua risoluzione. Gli scienziati ritengono che nel lago sotto la superficie di ghiaccio vi siano alcune specie sopravvissute a 15 miliardi di anni. Queste specie sarebbero qualcosa che il mondo non ha mai visto prima.

10. Racetrack Playa

 

Racetrack Playa

 

Racetrack Playa in California è una località conosciuta per le sue “pietre a vela”. Nessuno sa come, ma in questo luogo le pietre si muovono dalla loro posizione originale, lasciando una traccia dietro di loro. Le ragioni sono ancora sconosciute e sono oggetto di ricerca. Si suppone che i responsabili siano i venti della valle.

Facebook comments

Website comments

Leave a Reply

Your Comment (Required)

Name (Required)

Email (Required)

Website